Federico Del Prete, Paolo Pinzuti, Più bici più piaci.

piu bici piu piaci

piu bici piu piaci

Federico Del Prete, Paolo Pinzuti, Più bici più piaci. Viaggio semiserio alla scoperta della due ruote perfetta per te, Terre di mezzo 2014

La bicicletta è libertà: va dappertutto, non inquina, ci fa risparmiare, è salutare e rende felici. Allora perché non la usiamo tutti?
Per scardinare impedimenti reali e barriere mentali, basta scoprire la dueruote e gli accessori giusti, che tu sia una mamma, un pendolare, un maneger, un pigrone …

Un viaggio semiserio tra 25 divertenti identikit per trovare il mezzo adatto alle tue esigenze. Un capitolo è dedicato al progetto “I bike to work”, in bicicletta al lavoro, che si concentra su una mobilità nuova per gli spostamenti quotidiani.

Così si definiscono gli autori:
Paolo Pinzuti, è affetto da una gravissima forma di ciclismo che nel 2012 lo ha spinto a lanciare la campagna #salvaiciclisti e poi a fare l’editore di bikeitalia.it.
Federico Del Prete non si è ancora ripreso dopo una felice conversione alla bicicletta. Ha scritto, tra le altre cose, Compratevi una bicicletta! (Ediciclo).
Il libro è illustrato da Gabriele Orlando, disegnatore e ciclista milanese. Per “Terre di mezzo” ha già illustrato Manuale di sopravvivenza ciclica urbana e La storia sui muri.

Posted in Bici da leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *