Calendario

Dic
14
ven
Festa degli auguri @ Casa delle Culture
Dic 14@20:30–23:00
Festa degli auguri @ Casa delle Culture | Modena | Emilia-Romagna | Italia

Venerdì 14 dicembre
Festa degli auguri.

Dalle 20.30 in poi ci troviamo presso la Casa delle Culture (via Wiligelmo 80 a Modena), per scambiarci gli auguri e brindare all’anno nuovo.

Sarà un’occasione per parlare di viaggi in bici, delle nostre attività, delle iniziative sociali che abbiamo portato avanti insieme quest’anno, e come al solito presenteremo il calendario delle escursioni per il 2019.

Chi vuole può portare qualche dolce o bevanda da condividere e, se riuscite, anche bicchiere e piattino … così eviteremo di consumare troppe stoviglie di plastica!

Durante la serata sarà inoltre possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera alla nostra associazione.

Metti radici in Fiab, tesserati e fai tesserare i tuoi amici e le tue amiche, regala una tessera Fiab per Natale e fai nascere la mobilità del futuro anche nella tua città o nel tuo paese!

Le tessere di Natale FIAB, un’idea per un regalo utile ed ecologico.
per tesserare un’amica, un nipote, la vecchia zia che si ostina ad andare in bicicletta ricorda di portare i dati a cui intestate la tessera (nome, cognome, indirizzo e anno di nascita)
Per i nostri soci ci sono anche altri vantaggi

  • l ‘assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta in tutta Europa 365 giorni l’anno
  • la rivista BC, l’unica in Italia che tratta di ciclismo urbano e di cicloescursionismo
  • iniziative riservate ai soci in tutta Italia, sconti, agevolazioni e servizi per es. l’Uffico Legale, la rete Albergabici, i viaggi in bicicletta etc

 

Dic
16
dom
Mtb/Fiab/Cai: i presepi di Montalbano @ Montalbano
Dic 16@9:30–17:00
Mtb/Fiab/Cai: i presepi di Montalbano @ Montalbano | Montalbano | Emilia-Romagna | Italia

Domenica 16 dicembre
Mtb/Fiab/Cai: i presepi di Montalbano

Destinazione del nostro percorso è il borgo di Montalbano, dove da diversi anni vengono allestiti decine di presepi all’aperto.

Il giro si snoderà dapprima attorno a Monte S. Giacomo. Se le condizioni del fondo lo consentiranno, attraverseremo tutto il castagneto secolare su sentiero fino ad incontrare la provinciale che collega Zocca a Tolè. Da qui, per carrabile, raggiungeremo Monte Tortore [sede di uno dei più antichi castelli della zona] e successivamente Montalto Nuovo. Sempre su strada asfaltata, si scenderà a Semelano per risalire poi verso Rosola. Seguendo carraie secondarie a bassissimo traffico, percorreremo la cresta collinare panoramica in direzione di Montalbano dove è prevista la visita ai caratteristici presepi. In questa giornata sarà aperta anche Villa Cavola, una villa gentilizia del 1600 situata a poche centinaia di metri dalla frazione di Montalbano

Lunghezza percorso 35 km circa; 900 metri di dislivello circa. Non ci sono difficoltà tecniche. Se le condizioni meteo dei giorni precedenti lo consentiranno, potremmo decidere al momento di innestare sul percorso anche qualche tratto su sentiero; altrimenti il giro sarà quasi interamente su carraie asfaltate.

Appuntamento per chi vuole organizzare le auto da Modena ore 8.30 al parcheggio via Vignolese davanti al Centro Commerciale i Gelsi.
Ritrovo partenza in bici da Zocca – via don R. Stradi ore 9.30.

Pranzo al sacco o presso stand gastronomico a Montalbano. Quota partecipazione (compresa assicurazione giornaliera): soci FIAB 2 euro, altri 3 Euro.

Info Ermes 340.6764713 e Andrea 338.2340331

AUTO+BICI / °°°DIFFICILE / MTB

Dic
22
sab
Regala una tessera Fiab per Natale @ Centro Commerciale I Portali
Dic 22@15:00–19:00
Regala una tessera Fiab per Natale @ Centro Commerciale I Portali

Nel 2019 metti radici in Fiab, tesserati e fai tesserare i tuoi amici e le tue amiche, regala una tessera Fiab per Natale e fai nascere la mobilità del futuro anche nella tua città o nel tuo paese!

Sabato 22 dicembre 2018  dalle 15 alle 19 saremo presenti all’interno del Centro Commerciale I Portali per  le tessere di Natale FIAB, un’idea per un regalo utile ed ecologico.

Per tesserare un’amica, un nipote, la vecchia zia che si ostina ad andare in bicicletta ricorda di portare i dati a cui intestate la tessera (nome, cognome, indirizzo e anno di nascita).

Per i nostri soci ci sono anche altri vantaggi

  • l ‘assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta in tutta Europa 365 giorni l’anno
  • la rivista BC, l’unica in Italia che tratta di ciclismo urbano e di cicloescursionismo
  • iniziative riservate ai soci in tutta Italia, sconti, agevolazioni e servizi per es. l’Uffico Legale, la rete Albergabici, i viaggi in bicicletta etc

Fai nascere la mobilità del futuro!

Nel 2019 metti radici in Fiab. Promuovi la bicicletta, l’ambiente e l’ecoturismo!

Una città più vivibile, un ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, soprattutto per ciclisti e pedoni, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio: tu puoi mettere in moto un circolo virtuoso!

Sei tu, scegliendo la bicicletta e i mezzi pubblici, a rendere più sano l’ambiente che ti circonda. Sei tu che promuovi la mobilità sostenibile, che la consigli ai tuoi amici, a rendere le città più vivibili. Sei tu, fidandoti del lavoro di Fiab che da 30 anni promuove la bicicletta e la mobilità nuova e attiva, a rendere possibile una mobilità differente. Dipende da te!

Iscriviti ora per il 2019.