Calendario

Lug
17
Ven
Notturna: Argine del Secchia – Il gnocco di Baldini @ San Marino di Carpi
Lug [email protected]:30–23:30
Notturna: Argine del Secchia - Il gnocco di Baldini @ San Marino di Carpi

venerdì 17 luglio 2020
Notturna: Argine del Secchia – Il gnocco di Baldini

Obiettivo di questa uscita serale è la Trattoria Baldini di San Martino Secchia, che raggiungeremo percorrendo tutto l’argine del fiume Secchia. Il ritrovo è per le ore 18.30 in Piazza 1°maggio a Modena (stazione delle corriere). Usciamo su ciclabili dalla città ed imbocchiamo la pista dell’argine del fiume a Ponte Alto. Da qui per circa 20 km è tutta strada bianca, per cui è consigliata una bici con ruote tassellate (no bici da corsa). Dopo circa una ora e mezza raggiungeremo la trattoria, dove passeremo la serata in compagnia con una cena a menù fisso a base di primi della casa e gnocco fritto.

Il ritorno è previsto sulla stessa via dell’andata, ma in notturna a partire dalle ore 23.00 circa. Arriveremo a Modena dopo mezzanotte. E’ obbligatorio avere luci e giubbetti come da codice della strada (anche perchè l’argine non è illuminato … se non dalla luna!)

Max 20 persone – prenotazione obbligatoria entro il 12 luglio – tramite messaggio whatsapp. La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19:

Casco obbligatorio – occorrente per piccole riparazioni, soprattutto forature.

Quota: 2 Euro soci FIAB / 5 Euro non Soci FIAB – comprensivi di assicurazione giornaliera – escluso prezzo della cena da concordare in loco tra i partecipanti in base al menù ed alle bevande.

***

Difficoltà: * Facile
Mezzo: Bici
Info: Ermes 3406764713