Sant'Ilario d'Enza
domenica 5-3-2023
Una luce sull’Enza – Ciclovia dell’Enza
FIAB PARMA e FIAB Reggio Emilia, con la presenza di FIAB Modena, FIAB Novellara e FIAB Forli, organizzano il 5 marzo 2023 una pedalata denominata “Una luce sull’Enza” per chiedere la realizzazione della ciclovia dell’Enza (denominata Ciclovia ER 11 dalla Regione Emilia-Romagna), già proposta alcuni anni fa nel Contratto di Fiume anche da varie realtà territoriali, quali CAI, Ass. Amiamolenza, FIAB RE e FIAB PR.
La realizzazione della ciclovia su un tracciato che copre sia la sponda sinistra che destra dell’Enza riveste grande importanza per la valorizzazione del territorio che insiste sull’Enza in quanto attrattore di turismo ma anche motore per la conservazione e la manutenzione del bacino dalla foce all’alta val d’Enza.
Per le iscrizioni qui: http://tiny.cc/Lucesullenza23
Il ritrovo è in piazza Curiel a Sant’Ilario alle ore 10. Giro ad anello dal ponte sull’Enza a Sant’Ilario sulla sponda reggiana fino a Montecchio Emilia e rientro sulla sponda parmense. Rientro a Reggio passando per Casa Cervi e Oasi Pegolotta, oppure con il treno ore 17.07 o 17.58.
Occorre bici con ruote grosse, adatta a strade bianche/sentieri, No bici da corsa
In collaborazione con Fiab Parma e Fiab Novellara, Modena e Forlì
—
Livello: ° Facile
Info: FIAB REGGIO – www.tuttinbici.org – Raffaella 331 1391076
https://www.andiamoinbici.it/show/una-luce-sull-enza-per-una-ciclovia-sull-enza