I calanchi policromi di Casale

i calanchi di casale

DOMENICA 18 settembre

I calanchi policromi di Casale

Partendo dalla localita Veggia si segue l’ indicazione per Casalgrande.

Si raggiunge il bivio che a sinistra porterà con ripide salite prima a Cadiroggio e poi Montebabbio passando a fianco dell’antica torre medievale e ridiscendere verso la valle del torrente Tresinaro.

Arrivati sulla sp75 si prende a destra fino ad intercettare la sp7 verso Viano, e dopo un km al bivio a sinistra verso Baiso dove faremo la sosta pranzo.

Ripartiti in direzione Roteglia dopo un centinaio di metri si prende a sinistra verso Casale dove ci fermeremo per ammirare i calanchi e poter leggere le tabelle che ne danno una spiegazione geologica.

Si scende in direzione di Paderna e all’incrocio successivo si gira a destra per via Felegheti dove incontreremo nuovamente la sp75.

Incontreremo nell’ordine le frazioni di Telarolo,S.Valentino, Castellarano,Tressano,e di nuovo Veggia dopo aver percorso 52 km tutti asfaltati.

Partenza alle ore 8 dalla motorizzazione dove ottimizzeremo i mezzi. Il pranzo è al sacco.

Rientro previsto per le ore 18.30

Costo assicurazione euro 3 per i soci, 5 euro per i non soci.