Attorno al Castello di Gombola

Sabato 21 settembre 2024
Attorno al Castello di Gombola

Ritrovo ore 9.15 per partire alle 9.30 al circolo Primo maggio in via Pista 41 a Sassuolo. Il percorso raggiunge il paese di San Michele dei Mucchietti dove iniziamo a prendere quota, con pendenza impegnativa, sul percorso della via Vandelli stralcio di Sassuolo.

Raggiunto il paese di Montebaranzone proseguiremo su strade provinciali fino a San Pellegrinetto dove imboccheremo via Casina a scendere per arrivare al ponte medioevale del Cervaro quindi il paese di Gombola.

Qui faremo una sosta per il pranzo in autonomia, è presente un Alimentari con panini e gnocco fritto. Per chi lo desidera è prevista anche la visita alla chiesa sul colle sopra al paese.

Il rientro prevede la salita di Casa Matteazzi per poi scendere a Sassuolo da via Casalcicogno ma sarà possibile una variante senza più salita percorrendo la ciclabile del Secchia da Lugo di Saltino.

Rientro previsto alle ore 15:30.
Percorso di 56 km, dislivello positivo 1126 mt.

Quota assicurazione giornaliera: 2 Euro soci FIAB / 5 Euro non Soci FIAB.
Portare l’occorrente per piccole riparazioni, soprattutto forature, consigliatissimo il casco.
Bici necessaria: MTB o gravel – si sconsiglia bici da corsa, perché il percorso, pur essendo prevalentemente su asfalto, in alcuni tratti troveremo ghiaia o fondo irregolare.

— Livello: °°° Difficile
— Info e Prenotazione OBBLIGATORIA entro venerdì 20 settembre tramite messaggio (sms o whatsapp): Fabio e Marinella 348 90 29 855 o 347 85 45 478

 

Pubblicato in .