M’illumino di Meno 2024: insieme, senza confini

Quando:
16 Febbraio 2024@17:30–20:00
2024-02-16T17:30:00+01:00
2024-02-16T20:00:00+01:00
Dove:
Casa della Pace
Casa della Pace - Via Ganaceto 45 - Modena

Fiab Modena venerdì 16 Febbraio 2024 in occasione dell’iniziativa “M’illumino di Meno senza confini”(*) organizza momento conviviale “al lume di candela”, a risparmio energetico con le volontarie e le allieve del “Corso donne in Bici” e tutti i soci e amici che vorranno partecipare. Ognuno è invitato a portare qualcosa da condividere, graditi tanto cibi e bevande “straniere”.

Alle 18,30 sempre dalla sede partirà una biciclettata “ben illuminata” (ricordarsi luci e gilet catarifrangente) per chiedere ancora una volta più sicurezza sul Cavalcavia Mazzoni per pedoni e ciclisti, perché la transizione energetica si fa anche con più bici e meno auto per muoversi in città.

Pedaleremo insieme per chiedere una città più a misura di persona, più inclusiva, sicura ed ecosostenibile, #Modena30
Ci muoveremo oltre il confine della ferrovia, fino al quartiere Sacca, ricordandoci lungo il percorso di alcune vittime delle strada.
#bastamortinstrada

Ritrovo alle 18.30 alla Casa della Pace in via Ganaceto 45 (zona Piazza Pomposa), Modena

Iniziativa promossa dalle associazioni di ARIA, in particolare Ciclofficina, Comitato Villaggio Europa, Genitori ECOattivi e FIAB Modena.

Per promuovere stili di vita più sostenibili è importante fare rete, e ci saranno altre città in Emilia-Romagna con cui faremo una “staffetta”:
– Portomaggiore, #tiportoinbici teatrino delle ombre
– Langhirano (Parma) #ormenelbosco #outdooreducation


(*) M’illumino di Meno edizione 2024 guarda lontano e spegne i confini. Invitando tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende. E coinvolgendo parenti e amici expat e invitando ad aderire a M’Illumino di Meno persone e comunità straniere.

Stringiamo alleanze internazionali pedalando insieme, organizzando spegnimenti all’estero (piccoli e grandi), mangiando a lume di candela con i colleghi stranieri in visita. Lo facciamo anche noi di Rai Radio2, invitando tutte le radio europee e internazionali ad aderire e coinvolgendo il più possibile la rete dei nostri corrispondenti all’estero perché partecipino attivamente.

M’illumino di Meno 2024: insieme, senza confini. www.milluminodimeno.rai.it #milluminodimeno

Pubblicato in .