GiriaMo – Anelli ciclabili Modenesi – i Murales di Camposanto

domenica 19-3-2023 ore 8.30
GiriaMo – Anelli ciclabili Modenesi – Ai Murales di Camposanto

Da Modena ci dirigiamo verso Camposanto dove troveremo gli amici della pedalata da Mirandola, e tutti insieme potremo ammirare parte degli oltre 20 murales realizzati negli ultimi anni, grazie al progetto “Quadricromie”. Un vero e proprio museo a cielo aperto!

Ritrovo alle ore 8,30 in Via Nonantolana 685 davanti al centro commerciale, poi partiremo alle ore 8,45 percorrendo la ciclabile in asfalto fino a Bastiglia e poi l’argine fino a Bomporto. Da qui la strada diventa un facile sterrato sul fiume Panaro fino a Camposanto.

Ad attenderci ci sarà un volontario del “Circolo Culturale Fermata 23 APS”, che ci racconterà la storia dei principali murales presenti nel comune (gradita OFFERTA LIBERA). Verso le 11,30 circa partenza per il rientro per stradine secondarie raggiungeremo San Prospero per una pausa pranzo al sacco. In seguito prenderemo l’argine sterrato del Secchia che ci riporterà a Modena verso le ore 15.00.

Note organizzative:
– Il percorso è tutto pianeggiante misto asfalto e facile sterrato per complessivi 65 km.
– Consigliato l’uso del casco, bicicletta in buono stato (freni funzionanti, ruote gonfie) e con dispositivi a norma CdS.
– Portare l’occorrente per piccole riparazioni, soprattutto forature (una camera d’aria)
– Portare un lucchetto.


Livello: °° Medio
Assicurazione giornaliera: 2 Euro soci FIAB / 3 Euro non soci
Info e prenotazioni: Ermes 3406764713 – Josè 3292024420

Pubblicato in .