Acqua, cambiamento climatico e territorio

In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, lunedì 5 giugno alle ore 18:00 a Carpi presso la Casa del Volontariato si terrà il primo di una serie di incontri pubblici, gratuiti e aperti a tutti i cittadini, per approfondire i temi legati all’ambiente e alla sostenibilità.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Casa del Volontariato (ente finalizzato al sociale della Fondazione CR Carpi), Centro Servizi per il volontariato di Modena e Gruppo AIMAG, con la collaborazione di Consulta ambiente e territorio del Comune di Carpi, Coop. sociale Il Mantello, GGEV, Legambiente, FIAB  e WWF.

Il sabato successivo, 10 giugno alle ore 9:00, FIAB organizza una pedalata di 24km passando per gli impianti idraulici del territorio per arrivare alle ore 11:00 all’impianto irriguo di Magnavacca dove è prevista una visita guidata a cura del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale. Ritrovo in bicicletta presso la Casa del Volontariato alle ore 8:50, partenza alle ore 9:00, rientro previsto alle ore 12:30.

E’ possibile arrivare anche direttamente e in autonomia all’impianto irriguo di Magnavacca per la visita guidata delle ore 11:00.

Per la visita all’impianto di Magnavacca e per la Biciclettata è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/vKYaJLxbiS8nDDeR9

Per informazioni carpi@csvterrestensi.it – 3453022533

Volantino Pedalata del 10 giugno 2023

Pubblicato in .