Resistere pedalare Resistere – 25 Aprile, Arena della Pace

Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
23 Aprile 2014@7:30–25 Aprile 2014@15:30
2014-04-23T07:30:00+00:00
2014-04-25T15:30:00+00:00
Dove:
Verona
Verona VR
Italia
Contatto:
Beppe / Gabriella
327.0764455 / 333.2897771
resistere pedalare resistere

resistere pedalare resistere

Programma ed iscrizione

Primo giorno, 23 aprile, partenza da Piazza Grande alle ore 11,00 in direzione Mirandola e poi Concordia, due centri colpiti dal terremoto. Qui faremo una sosta di due o tre ore e ci sarà l’intervento di Amministratori e tecnici che ci mostreranno i danni provocati dal terremoto e ci spiegheranno un po’ il complesso iter della ricostruzione. Poi ci sposteremo in un agriturismo vicino a S. Benedetto Po dove faremo cena e pernottamento. Percorso complessivo 69 km

Secondo giorno colazione presso l’agriturismo, visita al paese di S. Benedetto Po e partenza in bici seguendo il percorso di Eurovelo 7. Attraverseremo il Po e seguiremo la ciclabile sul fiume Mincio fino a Mantova. Qui dopo una sosta in città, nel pomeriggio, riprenderemo la ciclabile che ci condurrà a Cà Fornelletti dopo aver attraversato i centri di Soave, e Borghetto. Km. 67.

A Cà Fornelletti ci attende una grande casa colonica in cui c’è la disponibilità di una cucina attrezzata, pertanto dovremo organizzarci autonomamente per la cena e la colazione del giorno dopo. Per il pernottamento sono disponibili grandi camerate con letti a castello ma bisogna portarsi il sacco a pelo.

Il giorno 25 al mattino partiremo per Verona, il percorso complessivo sarà di circa 35 km e prima di entrare in città ci incontreremo con altri gruppi di ciclisti FIAB di Verona e/o di Brescia etc. e poi tutti insieme arriveremo all’Arena in orario (spero) per l’inizio delle manifestazioni.

Nell’Arena alle 11 prenderà inizio il grande raduno di tutte le persone, le associazioni, i movimenti della pace, della solidarietà, del volontariato, dell’impegno civile. Sul palco si alterneranno personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che porteranno il loro messaggio di nonviolenza e di impegno politico a percorrere insieme la strada del disarmo.

L’ iscrizione da effettuarsi con le modalità riportate nella scheda allegata costa euro 90,00 e comprende:

  • pernottamento cena e colazione del primo giorno in un agriturismo nei pressi di S. Benedetto Po;
  • il costo della cena e della prima colazione del secondo giorno, che però dovremo preparali in modo autonomo con le attrezzature disponibili a Cà Fornelletti;
  • il posto letto a Cà Fornelletti per il quale è necessario portarsi il sacco a pelo;
  • l’assicurazione per tre giorni durante gli spostamenti in bici;
  • un contributo economico per il progetto Biciclette a Fiumi che come FIAB stiamo portando avanti per dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.

Per il rientro ognuno dovrà organizzarsi autonomamente considerando che da Verona ci sono treni per diverse destinazione.

Prenotazioni entro il 02/04/2014

Scheda di Iscrizione

Pubblicato in .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *