Zocca e la Valle del Samoggia

domenica 12 luglio 2020
Zocca e la Valle del Samoggia

Si parte dal cimitero comunale di Bazzano e dopo 2 km si raggiunge la sp28 che si abbandona per prendere via Rio Marzatore per 7 km fino alla sp70. Qui si gira a sinistra ed arrivati a Mercatello (400m) faremo una sosta caffè. Si prende all’incrocio a destra per via Rio Monteorsello pianeggianti per circa 3 km ma da qui la strada si impenna decisamente tanto da guadagnare 270 m di altitudine in circa 3km. Arrivati sulla sp25 dopo 5 km si arriva a Monteombraro e dopo altri 6 km a Zocca dove faremo la sosta pranzo. Si prosegue sulla sp623 per 5 km fino al bivio per Tolè e da qui, dopo una prima discesa, raggiungeremo con qualche saliscendi il paese di Savigno (altri 12 km). I restanti 18 km sono tutti in leggera discesa perché seguono la valle del torrente Samoggia.

L’itinerario è di 61 km ed è tutto asfaltato. Il ritrovo è nel piazzale della polisportiva di Modena Est alle ore 8 per andare a Bazzano.

Pranzo al sacco. Si richiede una buona preparazione fisica, il casco, una bici in buon stato ed il necessario per piccole riparazioni. Ricordarsi anche la mascherina.

Costi: 2 euro per i soci fiab / 5 euro per i non soci. La quota comprende l’assicurazione giornaliera, costi di trasporto da dividersi tra i partecipanti.

La partecipazione è subordinata all’iscrizione (anche via messaggio whatsapp) al referente della gita, ed alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19.

Difficoltà: *** Difficile
Mezzo: Auto+Bici
Info: Nicola 3397693497 – Mara 3383794044

Posted in .