Visita maneggio

domenica 5- 6-2022
Ciclo-escursione per famiglie “Visita al maneggio”

Itinerario ad anello tra Carpi e Panzano, di circa 25 km prevalentemente su strade secondarie. Pranzo al sacco da portare da casa.

Dal centro di Carpi si prende via Ugo da Carpi lungo la ciclabile, si attraversa la strada per arrivare in via Cuneo e da li in via Bollitora Interna. Attraversata via San Giorgio si imbocca via Bersana. Di lì si volta su via Beghetto, si attraversa via Mulini per arrivare a Gargallo.
Si prosegue su via Paganelle Guerri, via Argine Panzano, via Iugularia e si raggiunge il maneggio I Pioppi verso le ore 11. Qui sarà data la possibilità ai bambini di poter pettinare i cavalli e fare un breve giro con essi. Presso il maneggio sarà possibile consumare il pranzo al sacco portato da casa.

Al ritorno si passerà sotto l’autostrada lungo via Chiesa Panzano, si proseguirà lungo via Fornace, via Pioppelle, via Bersana e via Bollitora interna. Giunti in città si prenderà via Cadamostro, via Lenin, viale dei Cipressi e da qui il ritorno a Piazza dei Martiri intorno alle ore 16.

Partenza alle ore 9.30 dal Teatro comunale di Carpi.
Pranzo al sacco presso il maneggio (da portare da casa).
Autosufficienza per piccole riparazioni.

Costi:
– Euro 5 a persona (adulti e bambini) per accesso al maneggio
– assicurazione adulti soci FIAB: 2 euro
– assicurazione adulti non soci FIAB: 5 euro
– bambini/ragazzi sotto i 14 anni : assicurazione offerta da FIAB

SI SPECIFICA CHE L’ESPERIENZA COI CAVALLI ALL’INTERNO DEL MANEGGIO NON E’ COPERTA DA ASSICURAZIONE FIAB.

PRENOTAZIONI obbligatorie con messaggio a Cecilia 3288620997

La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19


Livello: ° Facile
Adatto ai bimbi
Info e Iscrizioni: Cecilia 3288620997

Posted in .