Modena-Marano-Denzano-Castelnuovo-Modena

23-mag-2021

Pranzo al sacco- Circa 70 km – Dislivello circa 600 mt . Quasi tutto asfaltato.

Si parte da Modena ore 9.00 a Vaciglio (Bar Tabacchi Vaciglio – Strada Morane 764) in bici e si percorre la ciclabile per Vignola poi si arriva a Marano S.P. e si prende una stradina a destra che costeggia il Rio Faellano e cominciamo la salita che ci porta a Denzano, paese bizantino sulla Via Romea proveniente da Nonantola.

Lungo la stradina asfaltata probabilmente è ancora presente una frana, ma si passa con bici a mano per qualche metro.

Facciamo acqua alla fresca fontana del paese, due passi a vedere la chiesa che assomiglia al Duomo di Modena … ma in miniatura!
Risaliamo in bici e andiamo alle Tre croci: collinetta con panorama stupendo, sempre ventilato.
Qui potremo fare un bellissimo pranzo al sacco, rifocillando stomaco e spirito!

Torniamo in paese e scendiamo per stradina ripida fino a raggiungere il Fiume Guerro, lo costeggiamo e arriviamo a Castelvetro e se non siamo troppo stanchi e l’orario è consono, facciamo un giretto al centro del paese, magari prendiamo un gelato!

Si ritorna per ciclabili a Vaciglio entro ore 18.

Costo Assicurazione: 2 euro soci FIAB e 5 euro non soci –

La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19 che si può consultare al qui : https://www.modenainbici.it/wp-content/uploads/2020/06/Regolamento-Gite-Covid.pdf