Il giro del lago di Garda

16-ott-2021
Il giro del lago di Garda

Giro del Lago di Garda in senso orario circa Km 148
oppure
Mezzo Giro del Lago di Garda in senso orario parte Sud circa km 73 

Partenza in bici alle ore 08:00 da Torri del Benaco

Arrivo a Toscolano Maderno ore 13:30-14:30 (rientro a Torri del Benaco con traghetto)

Arrivo in bicicletta a Torri del Benaco alle ore 19:00

La velocità di percorrenza del Lago in bicicletta sarà bassa (circa 20km/h).

Il giro completo del Lago, con circa 780 mt di salita e circa 15 km di gallerie, richiede un discreto allenamento sulla distanza; impiegheremo parecchie ore, per cui non potremo fare molte soste. Troveremo comunque il tempo per rifocillarci con brevi soste a Desenzano del Garda, Santuario del Carmine, Ciclopedonale sospesa di Limone, ecc..; l’attività principale della giornata sarà comunque “Pedalare”.

Chi desidera effettuare solamente mezzo giro del lago, con circa 440 mt di salita, arrivati a Toscolano Maderno lascerà la compagnia per imbarcarsi sul traghetto che lo riporterà a Torri del Benaco; potrà comunque proseguire in autonomia il proprio itinerario verso i vicini paesi organizzandosi poi per il ritorno a Torri del Benaco anche utilizzando i traghetti di linea esistenti (con attenzione alle coincidenze).

Altre informazioni utili

Ritrovo in auto a Carpi parcheggio casello autostrada ore 06:20 e partenza ore 06:30, oppure ritrovo direttamente a Torri del Benaco.

Pranzo al sacco.

Quota di partecipazione: 2 Euro soci FIAB / 5 Euro non Soci FIAB. La quota comprende l’assicurazione giornaliera. Possibile costo del parcheggio a Torri del Benaco.

Portare l’occorrente per piccole riparazioni, soprattutto forature, consigliatissimo il casco – luce anteriore –  luci posteriori da lasciare sempre accese – giubbotto o bretelle retroriflettenti . Chi non sarà dotato di luci e giubbotto o bretelle retroriflettenti non potrà partecipare al giro completo.

Bici consigliata: Trekking – ibrida – corsa.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 15 ottobre tramite messaggio (sms o whatsapp)

La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19 che si può consultare al link: https://www.modenainbici.it/wp-content/uploads/2020/06/Regolamento-Gite-Covid.pdf

Difficoltà: Giro del Lago *** Difficile,
Giro mezzo Lago ** Medio
Info: Roberta 3394614821 – Piero 3356250417

Posted in .