Prima di tornare a scuola … un anello sulle montagne

ciclabile della drava - austria

ciclabile della drava – austria

Dal 24 al 27 Agosto
Prima di tornare a scuola … un anello sulle montagne
Ciclovacanza per famiglie

In ideale prosecuzione dell’esplorazione realizzata con la gita estiva 2016 che ha attraversato Dobbiaco in direzione Cortina, quest’anno proponiamo di ripartire da Dobbiaco, stavolta attraversando il confine verso l’Austria e, fiancheggiando il confine ed il fiume Drava, arrivando fino a Villach.

4 tappe sostenibili, senza difficoltà, spesso lungo l’acqua (vedremo come poterci fare il bagno!) sempre in pista ciclabile per complessivi 170 km circa, in piano se non in leggera discesa.

In ogni caso il percorso si snoda in prossimità della ferrovia della Val Pusteria consentendo, quando ritenuto opportuno, per stanchezza o meteo, di raggiungere tutte le tappe col treno, consentendo “alleggerimenti” anche momentanei.

Stiamo ancora mettendo a punto il percorso per arricchirlo con visite e alternative di percorso particolarmente rilevanti, eventualemente anche su suggerimento e in considerazione dei partecipanti. Per i pernottamenti, li cercheremo comodi, funzionali, e senza sprechi: in stile FIAB.

Le località di partenza di arrivo sono raggiungibili anche con il treno così come tutte le tappe intermedie. Pertanto a fine gita, per coloro che sono giunti alla partenza con mezzi propri, è possibile tornare su Dobbiaco via treno da Villach e recuperare il proprio veicolo, mentre per chi è giunto a Dobbiaco con mezzi pubblici è presente anche la possibilità di rientrare direttamente in Italia via Tarvisio-Udine, sempre con partenza da Villach.

Tracciato Ipotizzato:

  • 24 ago / tappa 1 / Dobbiaco – Lienz / km 48
  • 25 ago / tappa 2 / Lienz – Greifenburg / km 39
  • 26 ago / tappa 3 / Greifenburg – Spittal / km 37
  • 27 ago / tappa 4 / Spittal – Villach/ km 40

Info Duccio 338.6051082

ico_auto_bici ico_medio ico_bambini

Posted in .